Master fish: il nostro misco in finalissima!
5 gare ad eliminazione diretta per il concorso di cucina Master Fish volto alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, dove gli chef si sfidano tra loro con piatti a base di pesce, abbinati ai vini del territorio e come tale non poteva mancare il nostro “Misco” Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore.
La semifinale di questa seconda edizione di Master Fish si è tenuta la sera del 30 novembre nel ristorante Gibas a Pesaro, dove i due chef in gara si sono messi in gioco preparando uno un primo e l’altro un secondo piatto, quest’ultimo servito con il Misco!
L’enogastronomo e sommelier Otello Renzi ha descritto il Misco della Tenuta di Tavignano con 4 semplici ed efficaci parole:
Un vino dalla “potenza, eleganza, mineralità e freschezza unica”
Il nostro Verdicchio è stato abbinato ad un tortino di rombo su crema di patate viola, un binomio senza dubbio vincente che ha convinto tutti conquistando la vittoria.
Siamo felici di annunciarvi che abbiamo partecipato alla finalissima del 14 dicembre nell’arena ristorante dello Spazio Conad di Pesaro, la finalissima andrà in onda martedì 21 dicembre.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Rossini TV, Conferscenti, Camera di Commercio Marche, Spazio Conad, Istituto Alberghiero Santa Marta e Banca di Pesaro.
Le puntate registrate nei ristoranti sono trasmesse tutti i martedì alle 21.20 e poi nelle successive repliche, da Rossini TV sul canale 633 del digitale terrestre e visionabili nel seguente link: https://www.rossinitv.it/portfolio_category/cucina/
Qui puoi rivedere la puntata con il nostro Misco: