Tenuta di Tavignano apre le porte per l'evento più atteso dell'anno.

TORNA CANTINE APERTE!

Vi aspettiamo

il 25 e il 26 maggio

dalle 10:00 alle 21:00.

Non mancheranno musica dal vivo, dj set, cibo e buon vino! 

L’evento organizzato dal Movimento del Turismo del Vino è l’occasione per trascorrere un giorno in mezzo alla natura e conoscere la nostra storia, i nostri metodi e il nostro progetto di sostenibilità.
Vieni a scoprirci e goditi una giornata di relax tra cibo, musica e vino!

Per l’occasione offriamo la possibilità di prenotare una DEGUSTAZIONE IN BARRICAIA con l’assaggio in esclusiva del nostro Dosaggio Zero 2019, 100% Verdicchio, dopo un riposo di 48 mesi sui lieviti.

 

Scorri per il programma completo!

SABATO 25 MAGGIO

10:00 – 21:00 Panini, dolci e caffè della Sanduiccerì con anche opzioni vegetariane, sia per pranzo che per cena.

11:00 – 18:00Degustazione in BARRICAIA Sfumature di Verdicchio: Pestifero, Villa Torre, Misco e Misco Riserva. In anteprima assoluta sarà incluso anche il nostro Dosaggio Zero 2019.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti telefonici 0733 617303, 389 1710242. 

18:00 – 21:00Musica live rock con i ragazzi di Billa Band

DOMENICA 26 MAGGIO

10:00 – 21:00Panini, dolci e caffè della Sanduiccerì con anche opzioni vegetariane, sia per pranzo che per cena.

10:30 -13:00 Degustazione in BARRICAIA Sfumature di Verdicchio che prevede un percorso di assaggi di 5 vini bianchi e per concludere l’esperienza, in anteprima assoluta, il Dosaggio Zero 2019, bollicina 100% Verdicchio ottenuta con Metodo Classico con affinamento di 48 mesi sui lieviti.  Degustazione guidata dal Sommelier AIS, Luca Giaccaglia.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti telefonici 0733 617303, 389 1710242. 

16:00 – 21:00DJ Set al tramonto e happy hour

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

WINE CONCERT – IL FESTIVAL PERGOLESI SPONTINI DI SCENA A TAVIGNANO

Si è svolto martedì 30 luglio il Wine Concert che ha visto esibirsi il Quartetto Alfieri. Il concerto, organizzato nell'ambito del Festival Pergolesi Spontini, ha visto esibirsi il quartetto d'archi sulle note di Mozart nella splendida cornice della villa di Tavignano.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti

SOTTO LA LENTE, IL MISCO RISERVA 2019

La Tenuta di Tavignano protagonista della monografia dedicata al Verdicchio, appena pubblicata sul mensile I Quaderni di WineNews, newsletter che approfondisce ogni mese specifici territori, fra quelli che la redazione ritiene i più importanti, riconosciuti e rappresentativi dell'eccellenza del vino italiano.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 3

In programma per venerdì 28 giugno, in collaborazione con Eclissi Eventi, una CENA SOTTO LE STELLE con intrattenimento MUSICALE LIVE a cura della band INTERNOTTANTA

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto

VINOUS RECENSISCE I VINI DI TAVIGNANO!

Eric Guido è il curatore della sezione Italia della guida Vinous e ogni anno assaggia e recensisce i migliori vini italiani. È un focus dettagliato quello che fa Eric Guido sullo stato delle cose nell’areale del Verdicchio dei Castelli di Jesi, sottolineando

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 2

Si è svolto domenica 5 Maggio 2024 con successo, il primo evento in rassegna nella Tenuta di Tavignano a tema “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola”.
Nel pomeriggio, i numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare l’azienda e a seguire, la degustazione

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

LA TENUTA DI TAVIGNANO E’ “LA MIGLIORE CANTINA DA VISITARE NELLE MARCHE”

La guida Decanto Untold premia nuovamente la Tenuta di Tavignano. La prestigiosa guida a firma Decanto, che prevede la degustazione alla cieca di vini italiani provenienti da tutto lo stivale, riconosce i 3 Cavatappi al nostro Misco 2021 Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore.

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 1

Le Marche sul podio del panorama nazionale dell’Enoturismo grazie al bando regionale “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola” che con la sua finalità di promuovere l’enogastronomia locale ha permesso la realizzazione di un ricco calendario di iniziative, un viaggio tra i sapori e le bellezze del territorio che si prolungherà fino alla fine di giugno.

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

APPUNTAMENTO A VINITALY 2024 DAL 14 AL 17 APRILE

Torna l’immancabile appuntamento con Vinitaly, la fiera di riferimento per il vino italiano. Dal 14 al 17 aprile i migliori produttori di vino italiano esporranno i propri vini alla kermesse veronese.
Anche quest’anno vi aspettiamo a Vinitaly per presentare le nostre nuove annate. Villa Torre 2023, Misco 2022 e Misco Riserva 2019

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti

TENUTA DI TAVIGNANO E LE MARCHE ALLA FIERA DELL’ENOTURISMO IN SPAGNA

Su iniziativa della Regione Marche 5 aziende vitivinicole marchigiane sono state a rappresentare la nostra regione e l’eccellente enoturismo marchigiano a Valladolid, in Spagna. Dal 13 al 14 marzo si è svolta infatti la FINE, fiera internazionale dell’enoturismo, che ci ha visto esporre come ambasciatori dell’ospitalità marchigiana.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto

IL VERDICCHIO E LE MARCHE DEL VINO A PARIGI!

Per la prima volta la prestigiosa DOCG Castelli di Jesi e le Marche volano a Parigi per promuovere i vini di casa nostra all’ombra della Torre Eiffel.
L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e il Consorzio dei Vini Piceni uniscono le forze in occasione del Wine Paris per una prima volta storica: il meglio del vino marchigiano in bella mostra a Parigi.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto