A NATALE REGALA UN'EMOZIONE!

Che tu sia alla ricerca di una bottiglia di vino all’ultimo minuto o che tu stia cercando una confezione con prodotti tipici locali, l’importante è raccontare una storia fatta di qualità ed emozioni.

Ad ogni occasione, il suo vino. Dalle morbide bollicine dei nostri ancestrali, Pestifero e Birba, perfetti come aperitivo e per il brindisi, a quelle del Dosaggio Zero 2019, appena uscito. Ideale con crudi e primi di pesce, questo spumante metodo classico rappresenta l’estrema versatilità del Verdicchio dei Castelli di Jesi.

La freschezza del Costa Verde per un antipasto freddo di pesce e la gradevolezza del Villa Torre per una tagliatella allo scoglio. La struttura e la complessità del Misco per degli gnocchi al ragù bianco di coniglio, per il baccalà in umido, per il classico cappone natalizio. L’avvolgenza e la morbidezza del Misco Riserva per le preparazioni più complesse, come piatti a base di foie gras, o per formaggi stagionati a fine pasto.

Passando ai rossi, il frutto e la spezia del Cervidoni ben si sposeranno con i primi piatti della tradizione con sugo rosso. Il Libenter è l’abbinamento ideale con uno stufato di manzo o con un filetto in crosta.

Misco, Misco Riserva e Libenter sono disponibili anche in formato magnum da 1,5 litri, per un piacere doppio.

Insieme ai vini, piccole prelibatezze.

Una vasta scelta di prodotti, selezionati con cura dal nostro team, che ben si abbinano a una bella bottiglia dei nostri preziosi vini. Dalle pregiate creme di tartufo bianco e nero di Sacchi Tartufi, fino ai prodotti a base paccasassi di Rinci, passando per le gustose salse al pomodoro Petrilli direttamente dalla Puglia. Tanti anche i prodotti a km 0, come i legumi dell’Azienda Agricola La Fonte e i prodotti tipici della Bona Usanza. Inoltre, è da poco disponibile anche una piccola selezione di gin regionali per un drink che parla marchigiano. Per non dimenticare i nostri prodotti: un gustoso miele millefiori artigianale dalle nostre arnie, olio extra vergine di oliva biologico proveniente dagli ulivi aziendali e la confettura fatta dalle nostre uve bianche. A concludere, l’ingrediente fondamentale di qualsiasi pranzo o cena natalizia che si rispetti: la pasta. Quest’anno abbiamo selezionato la Regina dei Sibillini, una pasta fatta con un grano coltivato a 1.000 metri sul livello del mare e proveniente da quella che è una vera e propria culla della qualità, i nostri amati Sibillini.

Il negozio sarà aperto per tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 per tutto il periodo natalizio.

Per info e prenotazioni:

hospitality@tenutaditavignano.it

0733 617303


IL MISCO RISERVA NEL POCKET WINE BOOK

Nell’ultima edizione di Hugh Johnson’s Pocket Wine Book, Margaret Rand inserisce il nostro Misco Riserva come uno dei dieci vini che l’hanno colpita per il loro carattere e stile, e tra i vini da provare per il 2025...

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti

WINE CONCERT – IL FESTIVAL PERGOLESI SPONTINI DI SCENA A TAVIGNANO

Si è svolto martedì 30 luglio il Wine Concert che ha visto esibirsi il Quartetto Alfieri. Il concerto, organizzato nell'ambito del Festival Pergolesi Spontini, ha visto esibirsi il quartetto d'archi sulle note di Mozart nella splendida cornice della villa di Tavignano.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti

SOTTO LA LENTE, IL MISCO RISERVA 2019

La Tenuta di Tavignano protagonista della monografia dedicata al Verdicchio, appena pubblicata sul mensile I Quaderni di WineNews, newsletter che approfondisce ogni mese specifici territori, fra quelli che la redazione ritiene i più importanti, riconosciuti e rappresentativi dell'eccellenza del vino italiano.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 3

In programma per venerdì 28 giugno, in collaborazione con Eclissi Eventi, una CENA SOTTO LE STELLE con intrattenimento MUSICALE LIVE a cura della band INTERNOTTANTA

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto

VINOUS RECENSISCE I VINI DI TAVIGNANO!

Eric Guido è il curatore della sezione Italia della guida Vinous e ogni anno assaggia e recensisce i migliori vini italiani. È un focus dettagliato quello che fa Eric Guido sullo stato delle cose nell’areale del Verdicchio dei Castelli di Jesi, sottolineando

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

TORNA CANTINE APERTE 2024

L’evento organizzato dal Movimento del Turismo del Vino è l’occasione per trascorrere un giorno in mezzo alla natura e conoscere la nostra storia, i nostri

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 2

Si è svolto domenica 5 Maggio 2024 con successo, il primo evento in rassegna nella Tenuta di Tavignano a tema “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola”.
Nel pomeriggio, i numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare l’azienda e a seguire, la degustazione

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

LA TENUTA DI TAVIGNANO E’ “LA MIGLIORE CANTINA DA VISITARE NELLE MARCHE”

La guida Decanto Untold premia nuovamente la Tenuta di Tavignano. La prestigiosa guida a firma Decanto, che prevede la degustazione alla cieca di vini italiani provenienti da tutto lo stivale, riconosce i 3 Cavatappi al nostro Misco 2021 Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore.

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 1

Le Marche sul podio del panorama nazionale dell’Enoturismo grazie al bando regionale “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola” che con la sua finalità di promuovere l’enogastronomia locale ha permesso la realizzazione di un ricco calendario di iniziative, un viaggio tra i sapori e le bellezze del territorio che si prolungherà fino alla fine di giugno.

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

APPUNTAMENTO A VINITALY 2024 DAL 14 AL 17 APRILE

Torna l’immancabile appuntamento con Vinitaly, la fiera di riferimento per il vino italiano. Dal 14 al 17 aprile i migliori produttori di vino italiano esporranno i propri vini alla kermesse veronese.
Anche quest’anno vi aspettiamo a Vinitaly per presentare le nostre nuove annate. Villa Torre 2023, Misco 2022 e Misco Riserva 2019

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti