LA TENUTA DI TAVIGNANO E' "LA MIGLIORE CANTINA DA VISITARE NELLE MARCHE"

La guida Decanto Untold premia nuovamente la Tenuta di Tavignano. La prestigiosa guida a firma Decanto, che prevede la degustazione alla cieca di vini italiani provenienti da tutto lo stivale, riconosce i 3 Cavatappi al nostro Misco 2021 Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore. Ancora una volta la critica riconosce l’eccellenza del nostro vino più conosciuto, il Misco. Dal vigneto più antico che abbiamo, impiantato nel 1992, il Misco esprime da sempre il nostro concetto di Verdicchio. Un vitigno eccezionale dotato di grande freschezza, eleganza, complessità e di un grande potenziale di invecchiamento.

Non finisce qui, però. Il team di Decanto, infatti, ha anche riconosciuto la nostra Tenuta come la “Migliore Cantina da visitare nelle Marche”. Un riconoscimento che premia questi anni dedicati all’ospitalità e all’accoglienza. L’hospitality è da sempre nella nostra indole. Offriamo 4 diversi percorsi di degustazione dei nostri vini. Percorsi che sono sempre guidati da un sommelier certificato. Dalla degustazione Territorio rivolto a chi si sta avvicinando al mondo del vino, sino alla Verticale del nostro Cru, rivolta invece ad esperti o a chiunque sia curioso di vedere come cambia il vino nel corso degli anni. Il tutto accompagnato da un tagliere di prodotti tipici a km0.

A fare da sfondo ai percorsi di degustazione la Villa Patronale circondati da vigneti, oliveti e da un’oasi di biodiversità a gestione biologica. Adiacente alla Villa, la Guest House dispone di  3 camere per un soggiorno all’insegna della natura e della tranquillità. A metà strada tra il Conero e gli Appennini, la Guest House di Tavignano è punto di partenza ideale per una giornata di mare, per una gita in montagna o per perdersi tra i magnifici Castelli di Jesi.

SCOPRI DI PIU'

VINOUS RECENSISCE I VINI DI TAVIGNANO!

5 gare ad eliminazione diretta per il concorso di cucina Master Fish volto alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, dove gli chef si sfidano tra loro con piatti a base di pesce, abbinati ai vini del territorio e come tale non poteva mancare il nostro “Misco” Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore.

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

I Nostri Vini Recensiti Dal Canadese Tom Hyland, Storica Firma Enoica Di Forbes

Il noto canadese Tom Hyland scrive di vini per professione su “Forbes”, “Decanter” e “wine-searcher.com” ed è autore di due libri sui vini italiani (“Beyond Barolo and Brunello”, “The Wines and Foods of Piemonte”) e di un libro sullo Champagne (“The essence of Champagne”).

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti

Pestifero Oro Limited Edition Al Seebay Hotel Di Portonovo

Una serata di gala in vista del Natale, meravigliosamente organizzata dal Sig.Giorgio Giampieri di Varano in Bottiglia nel Ristorante La Fonte del Seebay Hotel di Portonovo la notte del 7 dicembre, dove la nostra Pestifero Oro Limited Edition è stata servita e presentata.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto