TENUTA DI TAVIGNANO E LE MARCHE ALLA FIERA DELL’ENOTURISMO IN SPAGNA

Su iniziativa della Regione Marche 5 aziende vitivinicole marchigiane sono state a rappresentare la nostra regione e l’eccellente enoturismo marchigiano a Valladolid, in Spagna. Dal 13 al 14 marzo si è svolta infatti la FINE, fiera internazionale dell’enoturismo, che ci ha visto esporre come ambasciatori dell’ospitalità marchigiana.

Fiorente è stata la presenza di tour operator da tutto il mondo e agenzie di viaggio internazionali. È stata una bellissima occasione di promozione della nostra fantastica regione e del nostro territorio, dove cultura e tradizioni hanno suscitato un interesse particolare tra tutti gli addetti ai lavori. È stato un piacere parlare di borghi, città, campagne, boschi, montagne e, chiaramente, di vino.

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 3

In programma per venerdì 28 giugno, in collaborazione con Eclissi Eventi, una CENA SOTTO LE STELLE con intrattenimento MUSICALE LIVE a cura della band INTERNOTTANTA

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto

VINOUS RECENSISCE I VINI DI TAVIGNANO!

Eric Guido è il curatore della sezione Italia della guida Vinous e ogni anno assaggia e recensisce i migliori vini italiani. È un focus dettagliato quello che fa Eric Guido sullo stato delle cose nell’areale del Verdicchio dei Castelli di Jesi, sottolineando

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

TORNA CANTINE APERTE 2024

L’evento organizzato dal Movimento del Turismo del Vino è l’occasione per trascorrere un giorno in mezzo alla natura e conoscere la nostra storia, i nostri

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 2

Si è svolto domenica 5 Maggio 2024 con successo, il primo evento in rassegna nella Tenuta di Tavignano a tema “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola”.
Nel pomeriggio, i numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare l’azienda e a seguire, la degustazione

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

LA TENUTA DI TAVIGNANO E’ “LA MIGLIORE CANTINA DA VISITARE NELLE MARCHE”

La guida Decanto Untold premia nuovamente la Tenuta di Tavignano. La prestigiosa guida a firma Decanto, che prevede la degustazione alla cieca di vini italiani provenienti da tutto lo stivale, riconosce i 3 Cavatappi al nostro Misco 2021 Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore.

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti

MARCHE & WINE Viaggio alla scoperta della Tenuta di Tavignano – Parte 1

Le Marche sul podio del panorama nazionale dell’Enoturismo grazie al bando regionale “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola” che con la sua finalità di promuovere l’enogastronomia locale ha permesso la realizzazione di un ricco calendario di iniziative, un viaggio tra i sapori e le bellezze del territorio che si prolungherà fino alla fine di giugno.

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

APPUNTAMENTO A VINITALY 2024 DAL 14 AL 17 APRILE

Torna l’immancabile appuntamento con Vinitaly, la fiera di riferimento per il vino italiano. Dal 14 al 17 aprile i migliori produttori di vino italiano esporranno i propri vini alla kermesse veronese.
Anche quest’anno vi aspettiamo a Vinitaly per presentare le nostre nuove annate. Villa Torre 2023, Misco 2022 e Misco Riserva 2019

Leggere di più


0 Commenti1 Minuti

IL VERDICCHIO E LE MARCHE DEL VINO A PARIGI!

Per la prima volta la prestigiosa DOCG Castelli di Jesi e le Marche volano a Parigi per promuovere i vini di casa nostra all’ombra della Torre Eiffel.
L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e il Consorzio dei Vini Piceni uniscono le forze in occasione del Wine Paris per una prima volta storica: il meglio del vino marchigiano in bella mostra a Parigi.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto

I VINI DI TAVIGNANO RECENSITI DA ROBERT PARKER

È di ottobre 2022 la visita di Monica Larner, responsabile per i vini italiani di Wine Advocate, la celebre rivista firmata Robert Parker. Una degustazione che ha visto il Verdicchio e il suo potenziale evolutivo come protagonisti indiscussi. Un viaggio nel tempo tra anteprime e vecchie annate che ha visto ora l’uscita dei giudizi

Leggere di più


0 Commenti5 Minuti

I Nostri Vini Recensiti Dal Canadese Tom Hyland, Storica Firma Enoica Di Forbes

Il noto canadese Tom Hyland scrive di vini per professione su “Forbes”, “Decanter” e “wine-searcher.com” ed è autore di due libri sui vini italiani (“Beyond Barolo and Brunello”, “The Wines and Foods of Piemonte”) e di un libro sullo Champagne (“The essence of Champagne”).

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti